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Di cosa si tratta

La pubblicità sui furgoni: un’efficace strategia di marketing su strada che trasforma veicoli commerciali in strumenti promozionali mobili, raggiungendo il pubblico ovunque.

La pubblicità su furgoni è un efficace strumento di marketing che coinvolge l’utilizzo di veicoli commerciali per promuovere prodotti, servizi o marchi. In questo articolo vedremo insieme di cosa si tratta, come funziona e quali vantaggi offre.

Iniziando col primo punto, la decorazione di furgoni a scopo pubblicitario consiste nell’applicazione di grafiche, loghi o messaggi pubblicitari su parte del veicolo o sulla sua totalità. Questi furgoni viaggiano per le strade, attirando l’attenzione del pubblico diffondendo il messaggio pubblicitario. E tutto questo viene eseguito in modo indiretto anche quando si usa il mezzo per consegnare merci, per consegne a domicilio, o qualsiasi altro tipo di servizio che includa uno spostamento anche solo in città.

Come funziona

Capire il processo di decorazione pubblicitaria dei furgoni: dalla definizione degli obiettivi alla scelta dei materiali e al monitoraggio dell’efficacia, per una pubblicità duratura e visibile.

Una volta capito di cosa si tratta è bene vedere come funziona il processo per la brandizzazione dei tuoi furgoni.

Può sembrare strano, ma prima di iniziare con la creazione di un design per il tuo mezzo, è necessario avere ben chiare diverse idee, tra le quali l’obiettivo e il budget della tua pubblicità ed eventualmente itinerari e pianificazioni per gli spostamenti del furgone.

Dovresti chiederti, come voglio aumentare la consapevolezza del mio marchio, come devo promuovere un prodotto specifico per attrarre nuovi clienti? Quale budget ho per una lavorazione di questo tipo?

Inoltre, a influire sul budget può anche essere la scelta del furgone: hai disposizione dei furgoni aziendali già in tuo possesso o è necessario il noleggio di ulteriori mezzi? Quali sono le dimensioni dei veicoli scelti?

Solo una volta che si sono chiariti questi punti, si può procedere con la produzione della parte grafica.
ll design deve essere mirato e finalizzato al tuo progetto, energico e colorato all’occorrenza e soprattutto funzionale per te. Basic collabora con te per comprendere la tua visione, i tuoi obiettivi e il messaggio che vuoi comunicare. Il team grafico starà accanto a te per la realizzazione delle bozze e richiederà tuo costante aggiornamento affinché tutto sia corretto.

Durante il processo creativo, il team grafico si affianca agli applicatori per andare a scegliere il miglior materiale da utilizzare per la lavorazione. La nostra azienda utilizza materiali di alta qualità, durevoli e resistenti agli agenti atmosferici, come le pellicole 3M e Avery Design. In questo modo la tua pubblicità sarà visibile per anni. Ovviamente, in caso di modifiche al design, le pellicole sono removibili e una volta sdecorato il furgone si può procedere a una nuova applicazione. 

L’applicazione del materiale avviene in modo professionale, in ambienti sicuri, puliti e spaziosi, che permettono l’utilizzo di pistole termiche per scaldare le pellicole quando necessario, per una applicazione precisa e ottimale.

Trattandosi di pubblicità, è consigliato monitorare la percentuale di successo della stessa in confronto ad altre tipologie che la tua azienda sta adottando. Ad esempio, se è più efficace di una campagna di volantinaggio o di un banner online. È bene controllare anche se la tua campagna pubblicitaria sta influendo sull’aumento del traffico verso il tuo sito web, le tue pagine social, delle chiamate o delle vendite in generale.

Vantaggi

Aggiungere una decorazione pubblicitaria sui furgoni è un processo accurato e strategico per aumentare visibilità, fiducia e acquisire nuovi clienti a costi ridotti.

Come hai potuto vedere questo processo richiede diversi passaggi, ma se eseguiti con cura e attenzione portano a grandi risultati. Sono tutti vantaggi acquisiti per la tua azienda e ciascuno si può analizzare e verificare con dati alla mano.

I principali benefici sono: aumento della visibilità, basso costo, fiducia e professionalità per il brand, ampliamento del pubblico e acquisizione nuovi clienti.

Un furgone brandizzato funge da cartellone pubblicitario in movimento, espone l’azienda a un vasto pubblico ogni giorno. Che il furgone sia fermo nel traffico o parcheggiato, il veicolo decorato cattura l’attenzione di pedoni e automobilisti.

I costi per una pubblicità di questo tipo sono più bassi rispetto agli altri, in quanto, dopo l’investimento iniziale per la decorazione del veicolo, non ci sono costi ripetitivi nel tempo. Questo la rende una soluzione economica per promuovere la tua azienda.

Quando un veicolo è ben decorato e il messaggio pubblicitario è chiaro al primo colpo, una persona che lo guarda rimane attento a ciò che sta vedendo e, di conseguenza, ne ha una reazione positiva. Se la pubblicità risulta confusa tra testi e colori non adeguati, il pubblico non riceve il messaggio desiderato e rimane indifferente a ciò che si trova davanti. La soluzione ottimale è quindi quella di differenziarsi e creare una campagna pubblicitaria efficiente che creerà una relazione di fiducia e credibilità con i clienti futuri. 

I furgoni possono essere personalizzati per adattarsi all’identità visiva del tuo marchio e possono essere utilizzati per una varietà di campagne, da lanci di prodotto a eventi promozionali. La capacità di adattare i messaggi e le grafiche rapidamente offre un livello di flessibilità che altre forme di pubblicità non possono eguagliare.

I furgoni brandizzati viaggiano attraverso diverse aree geografiche, raggiungendo potenziali clienti che potrebbero non essere raggiunti attraverso altri canali pubblicitari. Questa forma di pubblicità estende naturalmente la portata del messaggio senza ulteriori investimenti in campagne pubblicitarie specifiche per nuove aree.

Questi vantaggi rendono la pubblicità su furgoni una scelta strategica per molte aziende che cercano di migliorare la propria presenza sul mercato e di ottenere maggiore visibilità in modo professionale.

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