Il primo network di decorazione automezzi in Italia, siamo in tutta Italia!!!

Consiglio 1 – Conoscere la tua brand identity aziendale

La ricerca  dell’anima e del cuore del tuo brand è il punto di partenza per il processo di decorazione di qualsiasi automezzo.

Prima di iniziare a decorare il tuo o i tuoi automezzi, è fondamentale conoscere la propria brand identity, ovvero la personalità del marchio, il modo in cui vuoi che gli altri riconoscano te.

Questo comprende il logo, i colori, il tone of voice (il modo in cui ti relazioni col pubblico), le immagini che possono rappresentarti e definirti.

Devi capire quali sono i valori e i messaggi dell’azienda ed eventualmente anche chi è il tuo pubblico di riferimento, ovvero a chi si rivolge la tua azienda? Giovani, anziani, donne o uomini? Tutte queste informazioni ti aiuteranno a creare una decorazione che si adatti al tuo marchio e che attiri l’attenzione del giusto pubblico.

Decorazione furgone automezzi wrapping car flotte aziendali noleggio

Consiglio 2 – Scegliere un design funzionale

Il design perfetto nasce pian piano. Vanno valutate le diverse opzioni e farlo insieme ai professionisti del settore è l’ideale.

Dopo aver riflettuto sulla propria brand identity, puoi pensare al design da applicare ai tuoi mezzi.

Ci sono diversi fattori che si possono prendere in considerazione:

Infine, assicurati che la tua grafica sia bilanciata e leggibile anche da lontano, considerando la dimensione dell’automezzo e la visibilità del messaggio.

Consiglio 3 – Scelta del materiale

Scegliere il materiale giusto per personalizzare il veicolo è l’ultimo passaggio nella creazione della decorazione: scegli in base al design e alle funzionalità.

La scelta dei materiali è fondamentale per garantire una decorazione duratura e di qualità. Ti suggeriamo di optare per materiali resistenti ai raggi UV, alle intemperie e agli agenti atmosferici. Questo assicurerà che la decorazione dell’automezzo rimanga vivida e di impatto nel tempo.

Inoltre, i materiali dovranno essere facili da pulire e da mantenere, in modo che tu possa mantenere l’automezzo sempre in perfette condizioni.

Per soddisfare questi requisiti, Basic si assicura materiali di prima qualità, tra i quali i prodotti 3M, Avery Dennyson e ImagePerfect.

Per la maggior parte delle decorazioni di furgoni e auto utilizziamo adesivi polimerici e vinili cast. Questi sono garantiti 7 anni se il materiale è in pasta. Se il materiale viene stampato dura leggermente meno, ma la resa è ottimale come quelli in pasta.

I nostri applicatori trattano i materiali con la massima cura e ne riconoscono le proprietà grazie alla loro formazione certificata e ai corsi di aggiornamento.

Come scegliere la decorazione automezzi più adatta alle tue esigenze con questi 3 consigli ora sarà molto più facile. Ricordati della brand identity, della funzionalità del design del materiale per un lavoro ottimale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *