Il primo network di decorazione automezzi in Italia, siamo in tutta Italia!!!

Adesivi prespaziati

Comunichiamo in modo semplice e intuitivo con gli adesivi prespaziati: poche e semplici paroli ma efficaci.

Le decorazioni degli automezzi possono essere tra le più svariate, ma esistono diverse tipologie che la nostra ditta Basic differenzia e che utilizziamo nel nostro processo lavorativo. Queste sono le tre opzioni tra cui scegliere:

Per iniziare, vediamo cosa sono i prespaziati.

Gli adesivi prespaziati sono generalmente composti da una serie di lettere, loghi, simboli e disegni con sagome separate, perfettamente allineati tra di loro. Sono tagliati su un vinile adesivo e poi applicati direttamente sulla superficie del veicolo.

Ti elenchiamo subito i suoi vantaggi:

Tuttavia, ogni medaglia ha il suo rovescio e questi adesivi hanno anche una condizione importante da tenere in conto, ovvero:

decorazione furgone falsa finestra wrapping car flotte aziendali

Decorazione parziale o totale del mezzo

In parte o in tutto? Il tuo veicolo verrà decorato a seconda di come vorrai esprimerti e mostrarti nel mercato del lavoro.

Oltre ai prespaziati abbiamo quindi due tipologie di decorazioni più complete: le decorazioni parziali e totali.

Come si può intuire dal nome, i rivestimenti parziali coprono solo una determinata parte del veicolo. Questo potrebbe non attirare la stessa attenzione di una copertura completa, ma non tutti vogliono e sono disposti a farlo. Se stai cercando un effetto più discreto o se semplicemente non vuoi cambiare molto l’aspetto del tuo veicolo, un wrapping parziale può essere un’ottima soluzione.

In particolare, è ottima per decorazioni a scopo promozionale e se il veicolo è di medie e grandi dimensioni.

Le deco parziali sono comunemente utilizzate per coprire il cofano, il retro e i laterali del veicolo. Per quanto riguarda i furgoni, le false finestre sono la parte migliore del veicolo da usare per la visibilità.

Se eseguito per un contesto commerciale, spesso la decorazione viene stampata sugli adesivi. Ciò significa che essa sarà realizzata utilizzando materiale – noi usiamo per lo più polimerico e cast – su cui viene stampata la grafica desiderata.

Aumentando però la superficie del veicolo possiamo arrivare a coprirlo tutto e creare una decorazione totale. Il nome è autoesplicativo. Un rivestimento completo copre l’intero veicolo, cambiandone completamente il colore e l’aspetto. A volte può anche essere semplicemente una copertura a tinta unita e non solo è più economico di un lavoro di verniciatura completo, ma è anche completamente reversibile.

I wrap completi sono ovviamente un po’ più costosi dei wrap parziali, ma rappresentano il modo più semplice per cambiare l’intero esterno di un veicolo.

Decorazione furgone automezzi wrapping car automezzi

Riassumendo, ecco quali sono i punti fondamentali per le decorazioni parziali e totali:

  1. Wrapping completo: la decorazione completa copre l’intero veicolo con grafiche personalizzate e può essere decorato a piacere, con adesivi stampati, in pasta e a tinta unica.
  2. Wrapping parziale: puoi optare per un wrapping parziale per un look più sottile. Offre un equilibrio tra impatto visivo e costo. È una scelta popolare per le flotte aziendali e i veicoli promozionali.

In aggiunta, per entrambe le decorazioni possiamo dire che oltre all’aspetto estetico, il wrapping protegge la vernice originale del veicolo da graffi e danni leggeri, offrendo protezione al veicolo.

La scelta tra prespaziati e decorazioni parziali/totali dipende dalle tue esigenze specifiche.

Tutti i tipi di decorazione automezzi offrono un modo efficace per far risaltare il tuo veicolo in strada. La scelta è tua, ma ricordati di consultare dei professionisti, come noi di Basic, per ottener i migliori risultati!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *